La Pinacoteca di Brera offre alla storia dell'arte un prezioso contributo: la presentazione al pubblico di un'opera dei depositi e la sua nuova attribuzione a Giovanni Baglione. Proveniente dal patrimonio artistico della chiesa cremonese di San Paolo e entrata a fare parte delle collezioni braidensi all'inizio del Novecento, L'immacolata tra i santi Pietro e Paolo, Clemente VIII e il committente era sempre stata considerata opera di Giovanni Battista Tortiroli. Ma un lungo e accurato intervento di restauro ha rivelato la sua eccezionale qualità, portando la studiosa Emanuela Daffra ad argomentare senza indugio a favore dell'attribuzione al Baglione (1566-1644), il noto pittore romano che fu l'avversario di Caravaggio al celebre processo del 1603.
Pittura e Controriforma: L'Immacolata tra i Santi Pietro e Paolo, un problema geroglifico sacro e un problema attributivo. Ediz. illustrata ePUB eBook
Scaricare DOC libro Pittura e Controriforma: L'Immacolata tra i Santi Pietro e Paolo, un problema geroglifico sacro e un problema attributivo. Ediz. illustrata
Pittura e Controriforma: L'Immacolata tra i Santi Pietro e Paolo, un problema geroglifico sacro e un problema attributivo. Ediz. illustrata di E. Daffra txt
Scaricare mobi eBook Pittura e Controriforma: L'Immacolata tra i Santi Pietro e Paolo, un problema geroglifico sacro e un problema attributivo. Ediz. illustrata
Tuesday, December 12, 2017
Pittura e Controriforma: L'Immacolata tra i Santi Pietro e Paolo, un problema geroglifico sacro e un problema attributivo. Ediz. illustrata pdf - E. Daffra scaricare il libro
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.